Lo splendido matrimonio invernale di Roberta e Diego… Loro erano meravigliosi e il posto incantevole… I dettagli indimenticabili di un matrimonio intimo nell’Alta Badia.
Quando Roberta mi contattò al telefono mi anticipo’ che c’era qualcosa di particolare nel suo Matrimonio.
In quel momento ho pensato a qualche dettaglio dell’allestimento, al colore, o allo stile.… Mai mi sarebbe venuta in mente l’idea folle e meravigliosa che avevano.
Quando poi finalmente ci siamo incontrati c’è stato subito feeling.
Roberta adorabile, una sposa come tutte le Wedding Planner vorrebbero avere: gentile, educata, molto aperta alle idee, sempre entusiasta e determinata!
Diego invece una persona pacata, di classe e sicuro sa ciò che vuole e non vuole.
Quando ho scoperto che volevano festeggiare il loro giorno più bello con i propri amici sulle Montagne delle Dolomiti, rimasi senza parola, quando poi mi chiarirono che la data sarebbe stata il 13 dicembre rimasi a bocca aperta.
Sapevo che sarebbe stato meraviglioso organizzare quella giornata e sapevo che sarebbe stato bellissimo vederlo realizzato. Infatti fu così.
La scelta dei fornitori
Dopo una serie di telefonate sono partita con il mio trolley verso Corvara, luogo dove volevano organizzare il tutto.
Dovevo trovare la location perfetta, il fiorista, parrucchiere, parlare con il Comune per i documenti, trovare l’albergo… insomma dovevo fare tutto in poco tempo… ma ero abbastanza tranquilla e serena, avevo tutto sotto controllo.
Prima di partire infatti mi ero organizzata la mia agenda di appuntamenti e sapevo benissimo come muovermi con il mio navigatore, fedele compagno dei miei tour!
Ciò che volevo capire bene era il luogo, suggestivo e ricco di atmosfera dove organizzare la Cerimonia Simbolica.
Mi sono guardata intorno, ho chiesto informazioni ai proprietari dei ristorante, alla fine lo trovai… la vecchia dimora di un personaggio molto noto a Corvara, che oggi è una casa museo.
Una baita in legno meravigliosa a due piani... insomma era perfetta!
Essendo una Cerimonia Intima, 15 persone comprese gli sposi, si voleva fare una festa… romantica, piena di amore, ma sempre una festa.
Il Planning
Siamo partiti tutti il giorno prima, chi da Firenze, chi da Milano chi da Torino… e ci avviammo verso Corvara.
Anche il fotografo, autore di molte immagini di questo racconto, veniva da lontano… Arrivati ci sistemammo in albergo, e poi tutti a cena.
Siamo stati a chiacchierare fino alle 23.30 poi obbligai gli amici e gli sposi ad andare a nanna perché il giorno dopo sarebbe stata una lunga e meravigliosa giornata.
Roberta era splendida nel suo abito da Sposa, la giornata era caldissima e piena di sole tanto che non ha usato neanche il coprispalle ma è rimasta scoperta.
Un’emozione fortissima quando fece il suo ingresso… Il Cerimoniere era un loro grande amico, simpaticissimo, che ha seguito tutti i passaggi del libretto che gli avevo consegnato qualche giorno prima e che avevo condiviso con gli sposi.
Una volta terminato il buonissimo pranzo e il taglio della torta, tutti a cambiarsi per andare in discoteca a ballare e a brindare alla nuova coppia!
Dettagli del matrimonio
Romanticismo, felicità , emozione… e meraviglia! La Natura sicuramente ha contribuito a rendere speciale tutto, ma i dettagli erano perfetti.
Colore: bianco e fucsia
Mezzo di trasporto: Navetta vintage che accompagnava gli sposi in giro per Corvara a fare lo shooting fotografico
Bouquet: esclusivamente Tulipani!
Bomboniere: liquore artigianale del luogo
Mise en place: tavolo imperiale con un unico centrotavola che prendeva tutta la tavolata
Guest book: cuoricini di legno su cui scriverel’augurio agli sposi
Cuscinetto fedi: un tronco di legno con le loro iniziali
Torta Nuziale: Cake topper con le loro statuine in 3D
Degustazione confetti: confetti bianco e fucsia con secchielli bianchi e fucsia per creare la propria bomboniera
Guarda il reportage fotografico di questo splendido Matrimonio Intimo in alta badia. Ecco il link: matrimonio bianco e fucsia gallery